Il Corso di formazione in “Marketing e comunicazione della sostenibilità del vino”, che si terrà a dicembre 2018, per una  durata complessiva di 32 ore di lezione, fornisce competenze e abilità nella gestione del marketing del vino e del suo brand management. In particolare, fornisce un quadro operativo delle strategie di marketing da implementare nel quadro della sostenibilità. Fornisce gli strumenti per essere in grado di condurre un’analisi dei bisogni e dei comportamenti di consumo. Inoltre, dà competenze circa la gestione e l’implementazione di iniziative di comunicazione integrata.

Questi i principali argomenti del corso:

  • Il marketing del vino e brand management: elementi di specificità
  • Quali strategie di marketing con riferimento alla sostenibilità
  • Le leve operative di marketing del vino basate sulla sostenibilità: prezzo; prodotto; comunicazione; distribuzione
  • Analisi dei bisogni e dei comportamenti di consumo: i segni della sostenibilità nel mercato
  • Pianificazione e gestione di iniziative di comunicazione integrata (stampa, tv, eventi, social media, …)
  • Wine advertising: teorie, strumenti e tecniche della pubblicità

Il corso prevede un numero minimo di 12 partecipanti. I posti disponibili totali sono 30.
L’ammissione al corso è subordinata alla valutazione del CV.

Il costo del corso di formazione è pari a € 1570 e il pagamento dovrà essere corrisposto al momento dell’iscrizione.

Data inizio: 6 dicembre 2018
Data fine: 21 dicembre 2018
Le lezioni si svolgeranno il giovedì dalle ore 14 alle 18 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.